Il Kartodromo

Il Go Karting

Il karting è il settore giovanile dello sport automobilistico. E’ molto diffuso in tutto il mondo e permette, divertendosi, di sviluppare la sensibilità e la capacità di guida, in funzione anche di una maggiore sicurezza stradale. A livello agonistico permette di misurarsi con se stessi e con gli altri, di fortificare il carattere e la personalità, di imparare ad utilizzare telai, motori, gomme. Andare in kart è emozionante, facile e adatto a tutti! Il karting è tappa obbligata per tutti gli appassionati di sport motoristici e per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera da pilota. I più grandi piloti di Formula 1 degli anni moderni (Ayrton Senna, Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Kimi Räikkönen, Jarno Trulli) sono stati kartisti di livello internazionale.

Il Kartodromo SKCenter

Sardinia Kart Center è gestito da un circolo privato, la Società Sportiva Dilettantistica Sardinia Kart Indoor SSD srl; la pista del circuito è lunga circa 550 metri, e si trova all’interno di un capannone, su una superficie coperta di 6.500 mq. La struttura è stata progettata da "Paolo Gagliardini Karting", società specializzata nella progettazione di kartodromi in Italia e all’estero; è stata realizzata con tecnologie di ultima generazione per garantire massima sicurezza e divertimento ad appassionati, dilettanti, professionisti, adulti e bambini.

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

La Sicurezza

Al fine di garantire la sicurezza assoluta per ogni tipologia di evento, tutti i piloti verranno istruiti, in occasione degli eventi in cui entreranno in pista, circa il principio di sportività, il comportamento da tenere, le norme da rispettare, e il significato delle bandiere di segnalazione.

Il Podio

Ti aspettiamo per la tua prima premiazione !!!